Abbattimenti controllati
L’abbattimento controllato di un albero, si può rendere necessario quando non c’è lo spazio per abbatterlo al piede. Consiste nello “smontaggio” ragionato di grandi branche o di interi alberi che devono essere calati a terra in sezioni, o trasferiti lontano dalla base dell’albero tramite le funi.
Le moderne tecniche di smontaggio su corde consentono l’abbattimento controllato di esemplari di qualunque dimensione.
La conoscenza delle tecniche, dei materiali, dei macchinari utilizzati e delle procedure di lavoro concorrono in uguale misura alla sicurezza degli operatori. Per questa ragione, se opportuno, ricorriamo anche all’uso di gru e piattaforme aeree.
Abbattimenti delle Palme
Si effettuano anche abbattimenti di alberature essiccate comprese quelle di palmizi “Phoenix” ormai compromessi dall’attacco del Punteruolo rosso, mantenendo per questa tipologia di lavoro tutte le specifiche normative di trasporto e smaltimento.
Inoltre la ns società è in grado di assistervi con le pratiche amministrative da inoltrare al Comune di appartenenza e alla Regione Lazio, prima di effettuare l’abbattimento.
Normativa abbattimenti
Per quanto riguarda gli abbattimenti siamo pronti a fornirvi un quadro completo delle procedure da adottare, con visure preliminari per poter individuare le zone soggette a vincolo paesaggistico, perizie di tecnici abilitati in caso di necessità e supporto della modulistica in base al Comune di appartenenza.
(prec. ... 2/3) inizio ... 1/3)
|